CHISIAMO

"I GIRASOLI RESIDENCE"

E' una Casa Protetta per Anziani, struttura residenziale organizzata in due nuclei abitativi di 10 persone ciascuna in stato di parziale o totale non autosufficienza.
La Casa Protetta è costituita da comuni appartamenti di abitazione, riuniti in un unico plesso, che creano condizioni di vita familiare per gli ospiti alloggiati.
Essa è progettata e arredata per fornire ai tutti gli ospiti gli strumenti di supporto per il miglior vivere quotidiano.

IL TEAMSPECIALIZZATO

GLI OPERATORI SOCIO ASSISTENZIALI

Preposti al servizio personale degli ospiti non autosufficienti ed alla pulizia degli alloggi

GLI INFERMIERI

Addetti all'applicazione delle terapie prescritte dai medici curanti e all'assistenza infermieristica.

L'ASSISTENTE SOCIALE

Supporta la famiglia nell'inserimento dell'anziano in struttura, monitora la qualità e la soddisfazione degli ospiti durante la loro permanenza e gestisce i rapporti con i medici curanti e gli enti pubblici sociali e assistenziali

GLI AMMINISTRATIVI

Personale deputato all'accoglienza degli ospiti e dei familiari. Gli addetti ai servizi di portineria, sono a disposizione degli ospiti e del personale interno per la gestione degli acquisti e la manutenzione degli alloggi e la programmazione delle attività interne.

LA NOSTRA STRUTTURA

GLI OSPITI

Unica Casa Protetta per Anziani autorizzata nel comprensorio di Gela e in provincia di Caltanissetta, si rivolge ad anziani non autosufficienti, bisognosi di accompagnamento e di assistenza continua anche per le comuni attività quotidiane, quali lavarsi, vestirsi e mangiare.



Gli anziani ospitati vivono in un ambiente simile alla propria casa, ma trattati come in un albergo. Il menù pasti offerto varia ogni giorno ed è monitorato in funzioni delle esigenze o intolleranze alimentari degli ospiti; servito anche in camera, può essere modificato a semplice richiesta.

Grazie alla presenza, 24 ore su 24, di personale competente ed esperiente, gli ospiti sono sempre in compagnia e partecipano ogni giorno ad attività di sviluppo del proprio benessere.

LE COMPETENZE

  • Struttura accogliente e confortevole
  • Tecnologie di chiamata e di pronto intervento
  • Personale qualificato e specializzato
  • Assistenza continua 24 ore su 24
  • Servizio pasti di qualità
  • Programmi quotidiani di sviluppo del benessere
  • Monitoraggio continuo della soddisfazione